L'ottimizzazione del tasso di conversione CRO nasce dalla necessità di generare l'aumento e la finalizzazione delle interazioni. In pratica di massimizzare le conversioni dei visitatori. Il click su un pulsante, la compilazione di un form, la richiesta di un preventivo, l'acquisto di un prodotto o un servizio trasformano il visitatore in un lead e il lead in un cliente. 
La CRO Conversion Rate è un vero e proprio processo di analisi e ricerca.
La metodologia di sviluppo si basa su strumenti applicativi web già attivi, per poi ottimizzarne i risultati tramite un processo di growth hacking. In che modo? Testando la performance, sperimentando e variando per poi analizzare, misurare e verificare i dati e le prestazioni, e individuando quale metodo sia più efficace e remunerativo.  

 

CONOSCERE IL PROCESSO DI CONVERSIONE

Sul piano analitico-diagnostico e sul piano sperimentale, le tecniche e gli strumenti utilizzati da noi di Graffio sono numerosi e tutti orientati alla conoscenza del brand e della sua buyer persona.
 

 

  • statistiche sugli accessi al sito web
  • analisi di mercato
  • interviste alla forza vendita 
  • sondaggi
  • heatmaps
  • clickmaps
  • video d’uso
  • utilizzo diretto del prodotto/servizio 
  • test di usabilità
  • A/B test
  • split test


PERCHÉ È IMPORTANTE OCCUPARSI DELLA CRO?

Ogni brand dovrebbe abbracciare questo modus operandi e cominciare a mettere in discussione gli argomenti trattati giornalmente. La necessità principale è rivoluzionare il proprio modo di pensare, ragionando su cosa e su come viene proposto al target.
È sempre più importante che le aziende inizino a ragionare in quest’ottica per ciò che vogliono considerare come il focus del loro business.
a customer journey gioca un ruolo fondamentale. Pensando a un tipico processo di checkout come il carrello di un e-commerce, il percorso del cliente tipo non sarà mai identico: non ci sono informazioni invariabili nel tempo, occorre tenersi sempre informati su come cambiano le tendenze. Gli utenti, la fruizione del sito e persino il tempo di utilizzo non possono essere categorizzati e schematizzati secondo definizioni fisse e decise a priori.
Fare CRO Marketing aiuta le imprese proprio in questo: aggiornando costantemente le conoscenze acquisite e fornendo nuovi spunti di miglioramento e di ottimizzazione.

La CRO (Conversion Rate Optimization) è un approccio nuovo e vincente che Graffio può garantire nelle strategie di web marketing. Lavoriamo su ogni dettaglio del sito web o e-commerce per portare conversioni ricche e qualificate, aumentando nettamente il conversion rate. Una garanzia per ogni azienda che, al giorno d'oggi, vuole puntare sulla crescita online e ampliare il proprio business.



We Made.

MARKETING BRANDING INTERACTIVE
See all case studies

Essegi Immobiliare

Scopri la case

Approfondimenti e News

Percorri la strada
verso il successo
read
Business da preistoria: l’innovazione ti salva dal tracollo
read
Attrarre nuovi clienti grazie alle strategie online
read