Una software house toscana, che ha sviluppato un ecosistema di applicativi che intercettano le esigenze IT sia di piccole medie imprese che della grande distribuzione organizzata.
La loro esigenza era quella di valorizzare le caratteristi dei loro software e catturare l'attenzione di un preciso target.
Buyer persona
Empathy map |
Copy Advertising |
Il cliente si è rivolto a Graffio per rinnovare il linguaggio di comunicazione.
Obiettivo della comunicazione è quello di promuovere l'azienda ed i software verso un pubblico definito.
Ogni software è in grado di risolvere difficoltà specifiche del cliente.
Le soluzioni percorse in precedenza non valorizzavano ne le soluzioni offerte dal singolo prodotto ne l'azienda, passando innosservati al target.
Il branding è ciò che rende la tua azienda identificabile e riconoscibile e ogni azienda deve supportare e coordinare ogni attività di comunicazione per distinguersi e poter attirare l'attenzione del suoi cliente.
Advertising è ciò che cattura per la prima volta l'attenzione del cliente e fa notare il Brand.
Se l'immagine e il messaggio sono accurati sulle esigenze della Bayer personas intercettando e creando empatia in questa, fa si che il targhet si possa trasformare in un potenziale un'acquirente.
Advertising efficace nasce da un piano di comunicazione dove viene definita una Bayer specifica un messaggio e un obiettivo concreto solo così può essere efficace, avere un impatto concreto e portare il tuo target al livello successivo.
Graffio per fare questo ha sviluppato Empathy map per definire le esigenze concrete del potenziale Cliente
al fine di creare un messaggio di comunicazione diretto al target.
Definito il messaggio siamo andati a concretizzare l'advertising allineando la comunicazione alla brand identity del prodotto OMNIPOS365.