AUMENTARE LE VISITE, TROVARE NUOVI CLIENTI

È l’obiettivo di tutti gli imprenditori perché trovare nuovi clienti significa aumentare le vendite, far crescere il fatturato e far prosperare la propria azienda.

Se hai iniziato a fare impresa molti anni fa sarai abituato a un percorso lineare di acquisto da parte del cliente. Ha bisogno di un prodotto, pensa a quale comprare, si rivolge al negozio più vicino, completa l’acquisto e se è soddisfatto torna altre volte.

Oggi non è più così perché i punti di contatto online e offline con te e i tuoi concorrenti sono molto più numerosi ed è facile che si allontani da te o non si avvicini mai.

Se hai difficoltà a trovare nuovi clienti è anche per via del loro percorso di acquisto che è diventato più intricato. Ma anche perché la tecnologia permette loro un controllo maggiore sulle scelte di consumo. Ed è diventato complesso intercettare il momento in cui le persone sono influenzabili dalla nostra comunicazione.

Visite, contatti e clienti? Prima la strategia

Ecco quindi se vuoi aumentare le visite online e offline serve una strategia che ti aiuti ad attirarle e a convertirle in contatti e clienti.

Prima di effettuare qualsiasi azione serve un quadro chiaro e preciso del tuo cliente tipo. È a lui, la buyer persona, che si rivolge la tua offerta. Prima di scegliere azioni, campagne e canali sui quali fare affidamento, è necessaria un’analisi della tua realtà aziendale, del tuo mercato, dei tuoi scopi e che consideri

VUOI SAPERE

come possiamo aiutarti a lanciare un prodotto o un Brand

Fissa un primo colloquio esplorativo senza impegno
 

Contattaci ora

SERVIZI DI CONSULENZA MARKETING

TROVIAMO-E-COMUNICHIAMO-LA-TUA-UNICITa.jpg
TROVIAMO E COMUNICHIAMO
LA TUA UNICITÀ

Perché un cliente dovrebbe scegliere proprio te se è soddisfatto del rapporto con uno dei tuoi concorrenti? Per la tua unicità. Facciamola emergere per differenziarti e rendere la tua offerta più desiderabile.

LAVORIAMO-SUI-CONTATTI_2.jpg
DEFINIAMO IL TUO
CLIENTE IDEALE

Non tutti possono né dovrebbero essere i tuoi clienti. Tracciare il profilo del tuo cliente ideale ti aiuta a focalizzare la comunicazione, fare l’offerta giusta al pubblico giusto, aumentare le visite e ottenere maggiori vendite e soddisfazioni.

Conosci-la-concorrenza--i-competitor.jpg
ANALIZZIAMO
LA CONCORRENZA

Cosa fanno e cosa dicono i tuoi concorrenti? Cosa pensano di loro i tuoi clienti? Osservare le scelte e le strategie dei competitor è fondamentale per migliorare la strategia aziendale. Ti permettono di lasciarti ispirare da buone pratiche e di evitare errori che possono rivelarsi fatali.

Conoscere-agire-e-misurare-i-risultati.jpg
MISURIAMO I RISULTATI OTTENUTI

In qualunque azione di marketing i numeri sono importanti per capire se la strategia in atto è quella giusta o se serve un cambio di rotta. Stabilire obiettivi precisi e realizzabili e conoscere le metriche per misurarli ti aiuta a verificare il ritorno degli investimenti.

Un Piano chiaro, preciso e concreto. È quello che cerchi?

Mettere il cliente al centro delle azioni, pensare al percorso d’acquisto come a una relazione continua, intercettarlo in più fasi del percorso decisionale e fornirgli validi motivi per deviare dal solito percorso d’acquisto e scegliere proprio te. Sono obiettivi da mettere nero su bianco in un Piano di Marketing ben studiato e mirato alla crescita aziendale.

Una buona strategia è precisa e misurabile, fissa obiettivi che sai di poter raggiungere in tempi certi e prevede tappe intermedie di verifica per capire se stai andando nella direzione giusta. È quello che cerchi?




Percorri la strada
verso il successo

read

Business da preistoria: l’innovazione ti salva dal tracollo

read

Attrarre nuovi clienti grazie alle strategie online

read