LANCIARE UN NUOVO PRODOTTO O ATTIVITÀ

Per lanciare un nuovo prodotto o una nuova attività ti serve un’analisi di mercato. Non andare all’avventura: tutte le aziende di successo si basano su un piano strategico messo a punto nei minimi particolari.

Lungo la rotta non ci sono scorciatoie da seguire e ogni settore di attività è diverso dall’altro. Il punto di partenza sei tu ovvero la tua azienda e il tuo mercato. Il punto d’arrivo sono gli obiettivi da raggiungere.

Una sfida tanto semplice da comprendere quanto complessa da affrontare perché senza una bussola che guidi la tua navigazione è facile perdere l’orientamento e smarrirsi in mare aperto. L’entusiasmo iniziale per una nuova sfida da affrontare si trasforma così in una perdita di tempo, di soldi e di risorse.

Pianificazione e strategia per lanciare un nuovo prodotto o attività

Per trasformare la tua idea in un progetto ti occorrono pianificazione e strategia. Se lasci tutto al caso o il tuo piano è incompleto o mal strutturato commetti un errore fatale cha paghi a caro prezzo.

Prima di progettare una campagna di marketing per lanciare un nuovo prodotto o attività è importante

VUOI SAPERE

come possiamo aiutarti a lanciare un prodotto o un Brand

Fissa un primo colloquio esplorativo senza impegno
 

Contattaci ora

SERVIZI DI CONSULENZA MARKETING

 
DOVE-SEI--L’ANALISI-DEL-MERCATO.jpg
DOVE SEI:
L’ANALISI DEL MERCATO

Un’analisi accurata su dove posizionare il nuovo prodotto o l’attività per conoscere qual è la proposta di valore, quali risorse hai a disposizione, qual è la buyer persona e qual è il mercato di riferimento, ti permette di definire con efficacia la strategia da seguire.

DOVE-VUOI-ANDARE-GLI-OBIETTIVI.jpg
DOVE VUOI ANDARE:
GLI OBIETTIVI

Fissato il punto di partenza, definiamo quello di arrivo. Quali sono gli obiettivi? Quali sono le vendite che ti aspetti dal lancio del nuovo prodotto? Perché il cliente dovrebbe scegliere proprio te? Cosa offri più degli altri?

RAGGIUNGERE-GLI-OBIETTIVI--LA-STRATEGIA.jpg
COME RAGGIUNGERE
GLI OBIETTIVI: LA STRATEGIA

La tua guida per raggiungere gli obiettivi è la definizione di una strategia a medio e lungo termine. Un vero e proprio piano che raccoglie le risorse umane, le tecnologie e il budget a disposizione. Assegna compiti e responsabilità, stabilisce tempi e modi. Il tuo Piano di Marketing deve rispecchiare esattamente le tue buyer persona.

Conoscere-agire-e-misurare-i-risultati.jpg
COME MIGLIORARE LA STRATEGIA: I RISULTATI

Il controllo dei risultati ti permette di valutare l’efficacia della strategia e di modificare le azioni per lanciare un nuovo prodotto o attività. La verifica costante ti consente di misurare il ritorno dell’investimento.

Metti in discussioni le tue certezze. Ti senti già pronto?

È arrivato il momento di mettere in discussione le formule miracolose promesse da esperti del marketing su come lanciare un nuovo prodotto o una nuova attività. Non esistono risposte veloci e valide per tutte le aziende e per ogni settore.

Una buona idea si supporta con un piano strategico personalizzato. Ti aiutiamo a mettere a fuoco la tua proposta di valore, a definire il profilo del tuo cliente tipo, a scovare nuove opportunità di mercato e a elaborare un piano operativo. In questo modo ottimizzi le tue risorse e non perdi tempo.

Ti senti già pronto?




Percorri la strada
verso il successo

read

Business da preistoria: l’innovazione ti salva dal tracollo

read

Attrarre nuovi clienti grazie alle strategie online

read