Social Media Advertising, ovvero pubblicità all’interno dei social network. La SMA è l’attività pubblicitaria eseguita all’interno delle piattaforme social come ad esempio Facebook, Twitter, Linkedin, etc. La SMA è un sottoinsieme del SMM.

La SMA (Social Media Advertising) è la pubblicità effettuata direttamente sui social network attraverso banner o annunci, sia visivi (foto/video) che testuali.

Sebbene la televisione sia ancora il medium sovrano, l’advertising sui social network è in forte e costante crescita. Gli utenti del web prendono sempre più le decisioni online tramite i social e i browser.

Una buona strategia di SMA permette alle aziende di pubblicizzare prodotti, servizi e canali di comunicazione istituzionale. Graffio è in grado di strutturare soluzioni diverse per diverse tipologie di business.

 

SMA: COSA FA E COS'È

La SMA è una tecnica di web marketing in grado di adattarsi al media a cui si riferisce. È considerata dal pubblico come non invasiva perché riesce a inserirsi all’interno del flusso di informazioni scelto dall’utente senza risultare invadente

Favorisce una migliore identificazione del target perché i dati ricavati dall’osservazione del comportamento degli utenti, uniti ai dati forniti dagli utenti stessi, permettono di definire tutte le variabili geografiche, demografiche e psicografiche utili alla pianificazione di campagne mirate. Su tutte le piattaforme social sono presenti strumenti di analisi dei dati, a cui i social media advertiser aggiungono altri sistemi esterni per affinare ulteriormente l’analisi

Permette di correggere le campagne pubblicitarie in itinere grazie all’analisi immediata dei dati

 

PERCHÉ LA SMA

Ogni azienda desidera una pubblicità funzionale che non faccia pentire dell'investimento del denaro e che porti nuovi potenziali clienti, o nuovi clienti fedeli, all'interno del proprio mondo.

Qualsiasi sia l'adv che si sta cercando, da quelle di tipo testuale a quelle grafiche fino ai formati video, per qualsiasi annuncio online vale la stessa regola del marketing tradizionale: ogni messaggio pubblicitario deve emozionare, stupire e coinvolgere. E il coinvolgimento emotivo è una leva da sfruttare specialmente sui social network. Il processo di acquisto non termina più con la vendita, ma con il feedback dell’utente sui social e/o sul sito web aziendale, al termine della sua costumer journey.

Per il successo delle campagne pubblicitarie sui social è importante saper sfruttare le caratteristiche specifiche di ogni social network e del proprio pubblico di utenti, oltre che coordinare questo tipo di attività con tutte le altre attività SEM.

Un'agenzia completa come Graffio può aiutare ogni brand a raggiungere gli obbiettivi prestabiliti, in breve tempo e con grandi risultati.

Vuoi sapere come
possiamo aiutarti?

Contattaci, ti chiederemo le informazioni chiave che ci servono per formulare una proposta di strategia e un preventivo senza impegno.

Richiedi appuntamento



We Made.

MARKETING BRANDING INTERACTIVE
See all case studies

Approfondimenti e News

Percorri la strada
verso il successo
read
Attrarre nuovi clienti grazie alle strategie online
read
Aumentare il tasso di conversione del sito web: 5 strategie utili
read