Il legame tra marketing e numeri è indissolubile. Per fare un buon lavoro di marketing, occorre analizzare i dati per giungere a conclusioni inequivocabili e soluzioni vincenti.

Il Data Analitycs si basa su uno studio approfondito delle informazioni che servono per i vari servizi di digital & social media strategy, tra cui SEM, SEO, SMM e più in generale per tutto il mondo del marketing & digital strategy. Raccoglie e analizza i dati grezzi per poi convertirli in analisi e approfondimenti, necessari all’azienda per pianificare e decidere le azioni future. L'obiettivo è trovare soluzioni mirate per il coinvolgimento e la conversione dell’utente a cliente. Permette quindi di prendere decisioni basate su dati oggettivi e sviluppare strategie più efficaci. 

Affidarsi a un'agenzia che, tramite un approccio data-driven di raccolta e analisi dei dati, riesce a mettere in atto una strategia sicura e vincente, può davvero fare la differenza.

 

DATA ANALYTICS: GLI OBIETTIVI

  • raccogliere ed elaborare dati ed informazioni
  • individuare e sviluppare strategie ed analisi di marketing
  • individuare ed interpretare tendenze, basandosi sui dati
  • analizzare e comprendere i comportamenti online degli utenti
  • confrontare dati provenienti da diversi canali digitali, eseguendo l’analisi degli effetti
  • eseguire prestazioni di benchmarking su tutti i canali digitali
  • eseguire analisi dei processi, determinando i KPI
  • eseguire l’analisi del ROI per valutare l’efficacia delle campagne
  • proporre nuove idee strategiche e possibili azioni future
  • possedere una conoscenza completa delle metriche di marketing e delle tecniche di rilevazione e gestione dei dati

Vuoi sapere come
possiamo aiutarti?

Contattaci, ti chiederemo le informazioni chiave che ci servono per formulare una proposta di strategia e un preventivo senza impegno.
 

Contattaci

PERCHÉ CONVIENE UN APPROCCIO ANALITICO DATA-DRIVEN

L'analisi dei dati, la cosiddetta Data Analytics, è un pilastro strategico del business e non solo un fattore tecnico. Avere la certezza di conoscere la direzione nella quale si sta andando può portare sicurezza sul futuro e sulle decisioni da prendere. Un'azienda che si affida alla gestione dei dati con un approccio data-driven prende decisioni informate, basate su dati oggettivi e non su sensazioni personali.

Un approccio basato sull'analisi dei dati sui comportamenti degli utenti o per individuare problemi o eventi critici può generare nuovi spunti per strategie vincenti.

Graffio è qui per affiancare le aziende con certezza verso il futuro e la sicura crescita del business. Avere un partner in grado di analizzare e monitorare i dati rilevanti può semplificare le scelte strategiche e facilitare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, in breve tempo e con poca dispersione di denaro ed energie.




We Made.

MARKETING BRANDING INTERACTIVE
See all case studies

Approfondimenti e News

Percorri la strada
verso il successo
read
Business da preistoria: l’innovazione ti salva dal tracollo
read
La Progettazione UX tra studio e costruzione della fiducia dell’utente
read