LA COMUNICAZIONE IMMERSIVA
Si può affidare ai luoghi il compito di comunicare, meglio se in modo impattante.
Essere attratti da immagini interessanti, particolari e inusuali, fa parte della natura umana. Un’immagine e un ambiente sono in grado di sedimentarsi nella nostra mente e di rimanere presente come ricordo.

Sfruttare la memoria emozionale di chi osserva diventa perciò il nostro scopo quando ci dedichiamo al design e alla caratterizzazione degli spazi senza tralasciare la funzionalità. È sempre importante tenere in considerazione le esigenze tecniche e commerciali di un luogo di aggregazione, che sia un grande store o un piccolo corner fieristico.

 

EXHIBIT AND RETAIL DESIGN: COSA FACCIAMO

Nell'ambito della Exhibit and Retail Design progettiamo format aziendali, punti vendita, stand per fiere e exhibition, percorsi segnaletici.
Il nostro approccio parte da una approfondita analisi del brand, sviluppando un concept che tenga conto di layout, illuminazione e flow del cliente, creando un ambiente in grado di sviluppare interazioni con gli utenti, attirarne l'attenzione e instaurare relazioni positive nel rapporto con il brand.

Grazie alla nostra esperienza e alla nostra creatività siamo in grado di guidare attraverso una soluzione visiva e strategica capace di identificare in maniera viscerale e indelebile un marchio.

Perché uno spazio può essere molto di più che un semplice ambiente dove intrattenere il target: può diventare un luogo emozionale e immersivo, studiato per il consumatore all'interno della filosofia del brand.

Vuoi sapere come
possiamo aiutarti?

Contattaci, ti chiederemo le informazioni chiave che ci servono per formulare una proposta e un preventivo senza impegno.
 

Fissa un incontro
CURIAMO TUTTI GLI ALLESTIMENTI DAL PROGETTO ALL’INSTALLAZIONE

• studiamo le necessità del brand e la sua filosofia
• progettiamo e ideiamo un prototipo realistico grazie a programmi di rendering avanzati
• scegliamo colori, materiali e arredi più adatti alla brand identity e alla soluzione richiesta
• supervisioniamo la progettazione e la realizzazione
• restiamo al fianco del cliente fino alla consegna, così da garantire sempre tranquillità e sicurezza

 

PERCHÉ SCEGLIERE GRAFFIO PER IL TUO PROSSIMO PROGETTO

Con un percorso studiato nei minimi particolari e in grado di esaudire ogni richiesta del cliente, siamo fieri di poter essere considerati leader nel nostro settore: l'aspetto estetico per noi ricopre un ruolo importante. Deve essere la chiave per convincere il cliente a entrare nel negozio o a visitare lo stand.

Graffio è in grado di ricoprire alla perfezione il ruolo di exhibit and retail designer, unendo in maniera fluida e non convenzionale lo stile con la funzionalità, risultando sì un'agenzia attenta al design, ma anche ricercatrice di quella praticità che molte volte viene meno affidandosi a un semplice esperto di design di interni.
 

Graffio offre un progetto esteticamente impattante, studia gli spazi in funzione del target del brand, e sostiene il brand fino alla consegna dell'allestimento, così da offrire non solo un servizio ma anche sicurezza, tranquillità e professionalità.

• Exhibition
• Shop & store
• Fiere


I nostri progetti posano le loro fondamenta su una profonda conoscenza delle soluzioni realizzative, su una comunicazione moderna, su un layout funzionale e attrattivo. 

Niente va lasciato al caso, tutto ciò che ha a che fare con il brand è in grado di comunicare il suo messaggio.
Affidarsi a Graffio ti permette di

  • scegliere i giusti materiali
  • sfruttare al meglio l’ambiente a disposizione
  • investire nel modo migliore tempo e denaro



We Made.

MARKETING BRANDING INTERACTIVE
See all case studies

Canicom

Scopri la case

Canicom

Scopri la case

Approfondimenti e News

Aumentare il tasso di conversione del sito web: 5 strategie utili
read
Creare la brand identity di un ristorante: caso studio I'Burghero
read