Come definire Il budget di Marketing


Qualsiasi strategia di marketing deve includere un budget. Esso fornisce un quadro chiaro di tutti i costi connessi con i vostri sforzi di marketing, tra cui come la pubblicità, contenuti internet, branding, pubbliche relazioni, e il personale. La creazione di un budget di marketing può aiutare a rimanere in pista e ridurre al minimo le spese impreviste, riducendo il rischio di overspending. Un budget di marketing è uno strumento utile sia per le grandi che per le piccole imprese in quanto elimina il rischio e fornisce una tabella di marcia finanziaria. Esso consente inoltre di calcolare il ritorno sull'investimento per molte aree della vostra strategia di marketing.

 

È fondamentale per stimare con precisione le spese per il raggiungimento dei vostri obiettivi di marketing, ma si può tenere traccia dei progressi confrontando i prezzi effettivi con i costi previsti. Il tuo budget di marketing sarà quindi un prezioso punto di riferimento sia per cambiare il tuo piano nel tempo che per generare strategie future.

 

Ci sono diversi vantaggi evidenti nell'utilizzare un modello durante la creazione del tuo budget di marketing: formattazione e formule predefinite, caratteristiche regolabili, struttura ed efficienza. I modelli qui sotto sono tutti in formato Microsoft Excel e possono essere scaricati gratuitamente. Esistono modelli di budget per i social media, il design del sito web, la pianificazione degli eventi e il marketing del prodotto, nonché modelli di budget di marketing completi per generare un piano dettagliato con prospettive mensili, trimestrali e annuali.

Marketing Budget Planner

Questo modello di piano di bilancio per il marketing include categorie dettagliate, costi previsti per ciascuna voce, totali parziali delle categorie e un totale generale. Il layout semplice è facile da leggere e ogni area ha spazio per note aggiuntive. Questo modello serve per organizzare tutti i costi in un unico piano di budget. Usalo per pianificare il tuo budget annuale o una campagna di marketing a lungo termine.

Social Media Budget

Tieni traccia di tutte le tue spese di social media marketing con questo modello di budget gratuito, che include tutto, dall'assunzione e dalle commissioni di agenzia allo sviluppo dei contenuti e alle promozioni. Lei può progettare le Sue stime mensili e seguire le tracce del Suo bilancio restante una volta che Lei ha inserito i Suoi costi. È possibile confrontare rapidamente la spesa da un anno all'altro per l'intero budget di marketing per determinare quale percentuale del budget di marketing viene speso per specifiche iniziative di social media marketing

Product Marketing: definire un budget

Ricerca, focus group, e test degli utenti possono contribuire a garantire che le strategie di marketing e di messaggistica sono efficaci se la vostra azienda vende le cose. Mentre ti avvicini a un nuovo lancio, questo modello di budget di marketing del prodotto offre sezioni per ogni fase del marketing. Una corretta preparazione e di studio aiuterà nel raggiungimento dei vostri obiettivi, potenzialmente risparmiare denaro nel lungo periodo.

Content Marketing: strumenti per calcolarne la spesa

Le spese per liberi professionisti, immagini stock, strumenti di pubblicazione, hosting video, analisi e altri elementi possono essere inclusi nel tuo budget, a seconda dell'ampiezza del tuo content marketing. Questo modello di budget calcola i costi mensili, trimestrali e annuali per varie componenti del content marketing. Contenuti di qualità che supporta i vostri obiettivi di marketing richiede tempo e denaro per la produzione, quindi assicuratevi di budget saggiamente per garantire che si coprono tutte le basi.

Sviluppo Website: Budget

Un sito web è uno strumento cruciale per il successo aziendale, dalla messaggistica di marca per raggiungere i clienti. Se state sviluppando un nuovo Web site o state rinnovando uno attuale, fare un preventivo può aiutarlo a preventivo per sia i costi iniziali che ricorrenti. Questo modello di budget sito web include uno spazio per i guadagni monetari, che consente di confrontare tali cifre per le vostre spese. Sono disponibili i totali annuali e le variazioni previste per i prossimi tre anni.


Post correlati

Percorri la strada
verso il successo

Per avere successo nel vostro business dovete imparare aspetti vitali del vostro settore, del mercato e come fare cambiamenti strategici su base regolare (molti cambiamenti non sono facili, ma sono necessari). La vostra azienda deve essere in continua evoluzione e adattare la sua posizione sul mercato, le sue offerte e i suoi obiettivi per adattarsi alle condizioni attuali.

Percorri la strada
verso il successo

Per avere successo nel vostro business dovete imparare aspetti vitali del vostro settore, del mercato e come fare cambiamenti strategici su base regolare (molti cambiamenti non sono facili, ma sono necessari). La vostra azienda deve essere in continua evoluzione e adattare la sua posizione sul mercato, le sue offerte e i suoi obiettivi per adattarsi alle condizioni attuali.

Business da preistoria: l’innovazione ti salva dal tracollo

Il cambiamento è l'unica costante, e questo è particolarmente vero nel mondo degli affari. Le aziende spesso si trovano ad operare in un mercato dinamico in cui sono afflitte da aspettative e bisogni dei clienti in costante evoluzione, da climi economici mutevoli e da una maggiore concorrenza. E non basta semplicemente rimanere a galla - se si vuole avere successo come azienda, è necessario crescere. Ma come si può fare? Il modo migliore è innovare.